Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Filiere Aperte, l'esperienza della Scuola primaria di S. Vittore di Cesena

Pubblichiamo con piacere la lettera della classe 4°A della Scuola primaria di S.Vittore di Cesena in merito alla visita alla Centrale del Latte di Cesena effettuata due settimana fa nell'ambito dell'iniziativa Filiere Aperte.


Filiere Aperte è un'azione all'interno del progetto Terra e Cibo

"Volevamo ringraziare Alimos e la Centrale del Latte per questa esperienza molto significativa e importante per il nostro percorso formativo.

Abbiamo apprezzato la professionalità di coloro che ci hanno accolti, la disponibilità e la pazienza. Molto valide e chiare anche le spiegazioni fornite sul percorso del Latte.

Ci hanno colpito la cura e finezza con cui sono state personalizzate le bottiglie del latte regalate a ciascun bambino, unite ai bellissimi astucci pieni di cose davvero utili. Gustosa e sanissima la merenda, apprezzata anche da bambini che hanno assaggiato latte e yogurt pur essendo molto prevenuti su tantissimi cibi...

Speriamo che il messaggio del latte sano e nutriente aiuti questi nostri ragazzi a pensare bene a quello che mangiano ogni giorno e ad assaporare i gusti semplici e genuini degli alimenti della nostra terra, riservando altri cibi così diffusi, ma così elaborati, solo a momenti particolari, senza farli diventare parte integrante del loro stile di vita.

La scuola, aiutata e supportata da tutti voi può fare molto: questa è Educazione che non si fa sui banchi, ma viene sperimentata, assaporata e assimilata da questi bambini che, attraverso l' esperienza diretta, imparano veramente e non dimenticheranno tanto facilmente! Grazie a tutti".

Angela, Raffaella e tutta la classe 4°A della Scuola primaria di S.Vittore
Data di pubblicazione: