Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Danimarca: condanne per riproduzione illegale della varieta' di patata Lady Rosetta

Il tribunale danese di Viborg ha condannato l'azienda Knud Kristensen ApS (di proprietà di Jens Kristensen e in comproprietà con l'azienda danese di export Unipatatas) e Lars Berg Christensen per l'importazione in Danimarca e la riproduzione illegale di sementi della varietà di patata Lady Rosetta. Le sementi sono di origine tedesca. A causa della peculiarità dell'infrazione, si è ritenuta necessaria la presenza di una corte formata da tre giudici.

Gli imputati, la Knud Kristensen ApS e Lars Berg Christensen, sono stati condannati a pagare una multa di 16.014,60 euro più gli interessi. Inoltre, hanno dovuto far fronte alle spese legali.

A causa delle dimensioni e della gravità della intenzionale violazione, la corte ha inflitto anche una multa sulla base dell'atto siglato dai produttori orticoli danesi. L'ammontare di questa ulteriore sanzione è stata stabilita in poco più di 4.000 euro da versare alla Tesoreria danese.

L'azienda ha 4 settimane per appellarsi alla sentenza.
Data di pubblicazione: