Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le banane selvatiche (plantano) non fanno breccia tra i consumatori europei

Qualche anno fa, le banane selvatiche (anche dette banane baby o plantano) costituivano la new entry più interessante per l'industria bananiera. Oggi, tuttavia, le stesse imprese ammettono che tale prodotto non è mai realmente decollato. Tra questi, Ying Sun della compagnia irlandese Fyffes riferisce: "Noi le commercializziamo ancora, ma in volumi limitati. Ben pochi consumatori, infatti, hanno sviluppato consapevolezza nei confronti di questo prodotto".



La carenza di familiarità con le banane plantano è la vera ragione che spiega le vendite sottotono. "Al contrario delle banane normali - spiega ancora Ying Sun - le banane selvatiche sono da consumarsi quando imbruniscono. Tutti noi, però, siamo abituati a consumare le banane quando sono gialle e consideriamo ormai da buttar via quelle con un colore bruno. In città come Amsterdam, Londra o Parigi ci sono più gruppi etnici che hanno familiarità con i plantano, ed è là che le vendite vanno meglio. Tutto il resto d'Europa non richiede - né conosce - questo prodotto".

Contatti:
Ying Sun
Email: ysun@fyffes.com
Data di pubblicazione: