Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Puglia: bando per l'ammodernamento dell’agrumicoltura pugliese

Approvato, con la determinazione dirigenziale n.541/2012 del Servizio Agricoltura, il Bando pubblico per la presentazione delle domande di aiuto per investimenti finalizzati all’ammodernamento dell’agrumicoltura pugliese. Clicca qui per il Bando.

"L'azione – spiega l’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia Dario Stefàno - è finalizzata all’ammodernamento dell’agrumicoltura pugliese, attraverso la realizzazione di reimpianti e nuovi impianti di agrumeti con utilizzo di varietà che permettono di allungare il calendario di maturazione. Questo, per evitare la concentrazione dell’offerta nel periodo di maturazione della varietà Clementina comune. Attraverso il bando, inoltre, intendiamo favorire l’ammodernamento degli impianti irrigui, per un miglior utilizzo della risorsa idrica, ma anche dei processi produttivi attraverso l’acquisto di macchine e attrezzature innovative a minor impatto ambientale".

Sono beneficiari gli imprenditori agricoli singoli o associati, titolari di imprese iscritte nel registro delle imprese agricole della Camera di Commercio dell'Agricoltura, con priorità ai soggetti con la qualifica di Imprenditore agricolo Professionale.

Per la presentazione delle domande è stabilita una procedura a "bando aperto - stop and go". Per la prima scadenza periodica il portale regionale per la compilazione del piano di sviluppo aziendale sarà operativo a partire dal 3 dicembre 2012 sino alle ore 12.00 del 28 gennaio 2013.

La copia cartacea della domanda di aiuto, con la documentazione di corredo dovrà pervenire in un unico plico chiuso all'Ufficio Protocollo dell'Area Politiche Sviluppo Rurale della Regione Puglia – Servizio Agricoltura - Lungomare Nazario Sauro, 45/47 - 70121 Bari entro e non oltre le ore 12.00 del 04 febbraio 2013, per la prima apertura periodica.

Tutte le informazioni di dettaglio su procedure, modalità e scadenze sono riportate nel bando.

Per maggiori informazioni:
Giacomo Di Pierro - Responsabile degli interventi nel comparto agrumicolo
Tel.: 080 5405215
Email: [email protected]
Data di pubblicazione: