Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Mela Alto Adige IGP entra nelle scuole altoatesine

Ventisette esperti, insieme agli insegnanti, proporranno, in 386 scuole altoatesine, un'ora di lezione sui temi "Mela Alto Adige IGP" e "Latte Alto Adige". Saranno coinvolti 7.300 scolari delle terze e quarte classi delle elementari di lingua italiana e tedesca.

Entrambe le azioni, coordinate dall'Organizzazione Export della Camera di commercio altoatesina, si propongono "di far conoscere meglio i due prodotti altoatesini in modo nuovo e divertente", si legge in una nota.

Nel corso del progetto mela, giunto alla sesta edizione, i produttori che partecipano all'azione si servono di un film di quindici minuti e di tavole illustrative per spiegare la provenienza, la storia e la produzione della mela, elencando anche i diversi parassiti. Gli scolari hanno anche la possibilità di degustare diversi tipi di mela e di "incoronare" la loro varietà preferita.
Data di pubblicazione: