Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Maltempo, Ministro Catania: chiederemo lo stato di calamita' naturale per la Toscana

Il Ministro dell'Agricoltura, Mario Catania, avanzerà la richiesta i dichiarazione dello stato di calamità naturale per le zone della Toscana colpite dal maltempo. Ma solo dopo aver ricevuto il dossier completo sui danni dall'amministrazione regionale. Lo ha annunciato ieri 22 novembre, a margine della sua partecipazione al convegno "Contraffazione. Non tutto quel che compri è ciò che credi", organizzato dall'Unione nazionale consumatori in occasione della sesta edizione del premio "Vincenzo Dona, voce dei consumatori".

"Due giorni fa - ha annunciato - ho incontrato il presidente della regione e l'assessore regionale (competente, ndr). La situazione è molto grave, tocca soprattutto la zona intorno ad Albinia e alcune zone a nord della Toscana. Bisogna - ha ribadito - che la regione completi il monitoraggio dei danni, dopo di che aspetto iniziative e richieste più puntuali". Quanto alla richiesta dello stato di calamità naturale, il Ministro ha ribadito: "Attendo il dossier completo ma sicuramente ci sarà un passaggio in questo senso".
Data di pubblicazione: