Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Angers (Francia), 15-17 gennaio 2013

SIVAL, Salone delle produzioni vegetali unico in Europa, conferma la sua valenza internazionale

Considerato come l'unico salone francese delle attrezzature e delle tecniche dedicate a tutte le produzioni vegetali, SIVAL è anche il solo in Europa per la filiera della verdura e dell'orticoltura. Con i suoi 600 espositori e i 20.000 visitatori professionali, è diventato l'appuntamento di riferimento per le grandi filiere vegetali: le colture degli ortaggi, l'arboricoltura, la viticoltura, la produzione di sidro e le semenze. Dal 15 al 17 gennaio 2013, un ricco programma di seminari, conferenze e laboratori si terrà al Parco Esposizioni di Angers, con tema centrale la gestione dell'acqua.

SIVAL si svolge nell'ambito della Plants Week 2013, che riunisce per una settimana ad Angers eventi destinati agli operatori europei del settore vegetale.

"L'acqua" al centro del dibattito

Se l'agricoltura sostenibile è stata ampiamente al centro delle discussioni delle precedenti edizioni di SIVAL, "la gestione dell'acqua" sarà il tema principale dell'edizione 2013. L'acqua è, infatti, diventata un argomento fondamentale in agricoltura, poiché implica problematiche allo stesso tempo economiche, ambientali e sociali. Verranno toccati nel corso del Salone temi di riflessione importanti quali la limitazione e l'impatto dei rifiuti, la conservazione delle risorse, l'interazione della produzione vegetale nel ciclo dell'acqua, ma anche la protezione dell'immagine dei professionisti agricoli in questo settore.

Interventi e incontri sono, inoltre, programmati nell'ambito dei due importanti eventi VEGEPOLYS*:

- il 15 gennaio con VEGEPOLYS SYMPOSIUM (sala Maine alle ore 16:00). Questa Conferenza Internazionale farà il punto sulle ricerche francesi e internazionali sulle future varietà, sulle strategie di regolazione delle forniture di acqua e sullo sfruttamento razionale per ottimizzare la gestione dell'acqua;

- l'altro importante evento si terrà il 16 gennaio (sala Maine alle ore 14:00) con una tavola rotonda VEGEPOLYS sulle soluzioni innovative (tecnologie, strumenti, prodotti aggiuntivi, ecc.) per ottimizzare la gestione dell'acqua nelle coltivazioni.

* Creato nel 2005, il polo di competitività internazionale del vegetale VEGEPOLYS ha certificato e sostenuto oltre 175 progetti innovativi nei settori delle nuove varietà, della protezione dei vegetali e dei sistemi di coltura, del contributo del vegetale al benessere, alla salute e agli stili di vita. www.vegepolys.eu


Edizione 2013: volontà di apertura internazionale
Salone chiave del territorio di VEGEPOLYS, SIVAL ha un suo ruolo da svolgere nella valorizzazione internazionale della filiera vegetale. Così, SIVAL intende partire da questa nuova edizione e confermare la sua dimensione europea e internazionale.

Un salone risolutamente rivolto al futuro
Da 25 anni, la vocazione di SIVAL è quella di anticipare le tendenze. Il Salone si dedica dunque alla valorizzazione delle innovazioni dei propri espositori e a favorire gli scambi d'informazioni sull'evoluzione tecnica. È l'obiettivo del concorso del Sival d'oro e del Forum sugli sbocchi agricoli che premierà le migliori innovazioni per quanto riguarda le attrezzature, i prodotti e i servizi presentati al Salone.

SIVAL è una manifestazione organizzata da ANGERS EXPO CONGRES.

Programma e biglietti gratuiti su www.sival-angers.com
Data di pubblicazione: