Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova Zelanda: confermato primo caso di batteriosi virulenta del kiwi in un frutteto di Poverty Bay

E' stato confermato un primo caso di batteriosi virulenta del kiwi (Psa-V) in un frutteto vicino Te Karaka, nella regione settentrionale di Poverty Bay (Nuova Zelanda). La Psa-V non è stata identificata in nessun altro frutteto dell'area.

Si tratta del primo caso confermato di Psa-V nella regione di Poverty Bay/Gisborne. A inizio di questa settimana, l'ente neozelandese Kiwifruit Vine Health (KVH) aveva annunciato un provvisorio risultato positivo al test per la Psa-V nel frutteto colpito ed era stata fissata un'area di controllo provvisoria per Te Karaka, intorno al frutteto colpito dalla fitopatia.

Gli 11 km dell'area di controllo di Te Karaka ora sono permanenti e non più definiti provvisori. Quest'area di controllo include 10 frutteti della regione di Poverty Bay. Una mappa dell'area è disponibile per i produttori sul sito web della KVH all'indirizzo www.kvh.org.nz/maps.

KVH terrà un incontro per i produttori di Poverty Bay/Gisborne domani, venerdì 23 novembre, in modo da aggiornarli sulla situazione attuale e fornire dei consigli sulle migliori pratiche agricole per la gestione dei frutteti in un ambiente colpito dalla Psa-V.
Data di pubblicazione: