Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: arrivano da Sainsbury's le prime uve dello Zambia

Khal Amazi, azienda nota per la produzione e l'esportazione di piccole rose conosciute come "sweetheart", è diventata la prima azienda dello Zambia ad esportare anche uva da tavola in Europa.



L'azienda coltiva uva nello Zambia da cinque anni, su oltre 20 ettari, ma solo quest'anno sono stati raggiunti i volumi commerciali necessari all'esportazione. L'amministratore delegato dell'impresa madre PGI Group, Sebastian Hobhouse, ha dichiarato: "In questo periodo appena antecedente le stagioni di Namibia e Sudafrica, disponiamo di forniture adeguate per entrare nel mercato del nord Europa, dove si registra una richiesta di uva di buona qualità".



Quest'anno si esporteranno 125 tonnellate, principalmente della varietà Prime White e, in minori volumi, della Red Flame. Questo primo carico è già stato esportato per via aerea, modalità di trasporto in cui la società ha molta esperienza, dopo anni di fornitura di rose a tutte le principali catene di supermercati in Europa.



Hobhouse si aspetta che l'esportazione di uva cresca costantemente nei prossimi cinque o dieci anni.

Khal Amazi rifornisce esclusivamente la catena britannica Sainsbury's. Le vendite della Prime White e della Red Flame sono iniziate questa settimana.

Contatti:
Sebastian Hobhouse
PGI Group
Email: ssh@pgi-uk.com
Data di pubblicazione: