Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

AILIMPO (Spagna): prezzi accettabili per la campagna dei limoni

Secondo quanto reso noto da Rafael Sánchez, presidente dell'associazione interprofessionale spagnola per i limoni e pompelmi AILIMPO, l'attuale campagna dei limoni di produzione spagnola non differirà sostanzialmente da quella del 2011, pur in presenza di una produzione minore: "Stiamo parlando di un calo del 10% nei volumi per questa stagione", ha dichiarato.

Per quanto riguarda la qualità attesa, essa appare "abbastanza buona". La campagna è cominciata con limoni di piccolo calibro; successivamente, le piogge hanno contribuito ad accrescere le dimensioni dei frutti, come anche la loro qualità.

"Al momento - prosegue Rafael Sánchez - stiamo lavorando con la varietà di limone Priomfiore, che è anche quella maggiormente prodotta. Fino alla fine dei primi mesi invernali ci troveremo in competizione con i limoni di tipologia Interdonato che provengono dalla Turchia; si tratta di un'altra buona qualità di limoni, sebbene sia leggermente più spessa e meno succosa del Primofiore".



Nel mese di febbraio 2013, i produttori spagnoli immetteranno in commercio la varietà di limone Verna: "La raccolta di questa tipologia comincia più tardi rispetto alle altre e prosegue fino a luglio, rendendo possibile coprire un calendario commerciale di 10 mesi. Verna è un limone dalla buccia spessa, che ne consente una lunga conservabilità; infatti può essere stoccato fino a 3 mesi. Presenta inoltre meno semi e un livello inferiore di acidità rispetto ad altri limoni".

Con riguardo ai prezzi, il presidente di Ailimpo segnala che si trovano su un livello accettabile: intorno a 0,27 euro/kg per i calibri piccoli. "Speriamo di mantenere buone quotazioni anche per il resto della campagna", conclude.

Per maggiori informazioni su Ailimpo:

Tel.: +34 968 21 66 19
Email: [email protected]
Web: www.ailimpo.com
Data di pubblicazione: