Regno Unito: Total Produce acquisisce la Burtons Go Bananas
La vendita dell'impresa, da 4 milioni id sterline di fatturato, ha garantito il posto di lavoro a tutto lo staff nel prossimo futuro e ha anche assicurato il risultato migliore possibile ai creditori.
Neil Vinnicombe ha dichiarato: "L'impresa Burtons Go Bananas Ltd era stata colpita da difficoltà finanziarie (di flusso di cassa) e, a seguito della minaccia di mancato supporto da parte dei principali fornitori, è diventato chiaro che l'attività di somministrazione e la successiva vendita fossero l'unica opzione realistica per garantire la continuità dell'attività, preservando i posti di lavoro e assicurando il massimo possibile ai creditori. Se l'azienda non fosse stata acquisita, sarebbe finita in liquidazione e sarebbero andati persi tutti i posti di lavoro".
La Bristol Fruit Sales (Market) Ltd si è presa tre mesi di licenza per occupare i locali di Avonmouth di proprietà della Burtons go Bananas Ltd, mentre si cerca un acquirente per l'edificio. Jason Burton, che ha di recente aveva preso il posto del padre ammalato alla guida dell'impresa, continuerà a giocare un ruolo importante nella nuova compagine.
Burtons Go Bananas Limited opera da 16 anni nel settore. La sua vendita alla Total Produce è stata perfezionata il 13 novembre 2012.