Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bologna, mercoledi 21 novembre 2012 ore 9.30

"Presentazione delle "Linee guida sulla biodiversita' agricola - Piano nazionale sulla biodiversita' di interesse agricolo"

Mercoledì 21 novembre, dalle ore 9.30, presso la sala A della terza Torre della regione, a Bologna, si terrà la presentazione delle "Linee guida sulla biodiversità agricola - Piano nazionale sulla biodiversità di interesse agricolo". La presentazione è organizzata in collaborazione con l'assessorato all'Agricoltura della regione Emilia-Romagna.

Le Linee guida sono uno strumento necessario per la conservazione e la caratterizzazione delle specie, varietà e razze locali in grado di dare piena attuazione al Piano nazionale per la biodiversità di interesse agricolo. È il primo significativo lavoro nel quale si propongono, oltre alle linee operative per la tutela della biodiversità animale e vegetale, anche quelle microbiche di interesse alimentare e del suolo.

L'incontro di mercoledì 21 novembre presenta il lavoro realizzato negli ultimi quattro anni, a seguito dell'approvazione del piano nazionale biodiversità di interesse agricolo. Al evento interverranno: Tiberio Rabboni, assessore agricoltura Emilia-Romagna, Dario Stèfano, coordinatore degli assessori regionali all'agricoltura regione Puglia, Mario Marino, coordinatore scientifico della FAO, Antonella Trisorio, responsabile del progetto Inea, rappresentanti di Università degli di studi di Perugia, Università degli di studi di Torino, Università degli di studi di Palermo. 
Data di pubblicazione: