"Presentazione delle "Linee guida sulla biodiversita' agricola - Piano nazionale sulla biodiversita' di interesse agricolo"
Le Linee guida sono uno strumento necessario per la conservazione e la caratterizzazione delle specie, varietà e razze locali in grado di dare piena attuazione al Piano nazionale per la biodiversità di interesse agricolo. È il primo significativo lavoro nel quale si propongono, oltre alle linee operative per la tutela della biodiversità animale e vegetale, anche quelle microbiche di interesse alimentare e del suolo.
L'incontro di mercoledì 21 novembre presenta il lavoro realizzato negli ultimi quattro anni, a seguito dell'approvazione del piano nazionale biodiversità di interesse agricolo. Al evento interverranno: Tiberio Rabboni, assessore agricoltura Emilia-Romagna, Dario Stèfano, coordinatore degli assessori regionali all'agricoltura regione Puglia, Mario Marino, coordinatore scientifico della FAO, Antonella Trisorio, responsabile del progetto Inea, rappresentanti di Università degli di studi di Perugia, Università degli di studi di Torino, Università degli di studi di Palermo.