Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Scadenza 7 dicembre 2012

Fondazione Edmund Mach: aperte le iscrizioni al corso sulle piante officinali

In Trentino la coltivazione e la trasformazione delle piante officinali è diventata una "passione" per molti trentini, anche perché può rappresentare una buona integrazione di reddito per chi opera nel settore agricolo, soprattutto nelle aree marginali della provincia. Per imparare a coltivarle, raccoglierle e trasformarle, produrre prodotti alimentari erboristici e miscelarli, ora c'è un corso di formazione organizzato dalla Fondazione Edmund Mach di San Michele all'Adige (provincia di Trento), in collaborazione con l'Ufficio produzioni biologiche della Provincia.

Il corso è organizzato su 88 ore di lezione, di cui 56 teoriche e 32 tecnico-pratiche. Si svolgerà tra fine gennaio e metà giugno 2013 presso l'Unità di ricerca per il monitoraggio e la pianificazione forestale del CRA di Villazzano. Aperto ad un massimo di 25 persone, sarà coordinato da Flavio Kaisermann del Centro Trasferimento Tecnologico della Fondazione Edmund Mach e rientra tra le attività formative finanziate dal Piano di sviluppo Rurale gestite dal Centro Istruzione e Formazione di San Michele. I contenuti spazieranno da elementi di botanica alla flora spontanea, dai principi attivi delle piante officinali alle tecniche di coltivazione per arrivare alla preparazione delle tisane.

Le iscrizioni dovranno avvenire entro venerdì 7 dicembre 2012.


Per maggiori informazioni: 0461 519111 o 335 7440208
Data di pubblicazione: