Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Mercato ortofrutticolo di Cesena dona 2 quintali di frutta a giovani atleti

Oltre due quintali di frutta offerti dal Mercato ortofrutticolo di Cesena ai piccoli atleti. Sabato scorso, durante il "terzo tempo" dell'Elementary Rugby Day, il torneo di rugby giovanile organizzato da Cesena Rugby, il Mercato ha messo a disposizione più di 200 chilogrammi di frutta fra mele e pere.



"Siamo stati ben contenti di questa opportunità – fanno sapere dal Mercato – in quanto è proprio dai più giovani che si deve cominciare a illustrare i principi di una sana alimentazione. E il consumo di frutta e verdura, abbinato all'attività fisica, rappresenta il punto di partenza per il benessere psico-fisico".

Durante l'autunno al Mercato continuano ad arrivare prodotti locali di stagione, come mele, pere, kiwi, cachi e verdure. In più, si affiancano prodotti di altre zone come gli agrumi e i piccoli frutti.

In diversi negozi di frutta e verdura del territorio provinciale è presente l'Angolo del Mercato per la valorizzazione del prodotto locale. I fruttivendoli, oltre a mettere in bella mostra le eccellenze del territorio, sono in grado di fornire informazioni circa la qualità e la provenienza.

La frutta fresca tipica, locale e di stagione – conclude la nota – è molto meglio di qualsiasi integratore: è adatta anche a chi fa sport in quanto il metabolismo del corpo, in seguito ad uno sforzo fisico, deve essere necessariamente riequilibrato tramite l'assimilazione di fibra, zuccheri, vitamine che determinano indirettamente anche un controllo del colesterolo".
Data di pubblicazione: