Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tunisia: un raccolto record di melagrane apre la strada a nuovi mercati

Le esportazioni di melagrane della provincia di Gabes (Tunisia) hanno raggiunto 1.045 tonnellate fino alla prima settimana di novembre 2012. Lo scorso anno, nello stesso periodo, i volumi esportati erano stati pari a 928 ton. Lo rivela la Commissione per lo sviluppo agricolo del Gabes.

Le statistiche non riflettono il volume reale, tuttavia, poiché mancano i dati relativi ai quantitativi destinati alla Libia.

I frutti, la cui stagione ha segnato un record di produzione (stimata in oltre 28.000 ton), hanno raggiunto molti mercati europei e i paesi del Golfo, così come anche nuovi mercati tra cui Svezia e Bangladesh.

In questo contesto, l'Associazione per la protezione delle oasi del Chénini ha continuato, per la quarta stagione consecutiva, l'esperienza di produrre melagrane bio su un areale di 66 ha, con la collaborazione di 100 produttori. Finora sono state esportate 7,5 ton di questo prodotto in Germania.
Data di pubblicazione: