Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Italia: l'agricoltura mostra segnali di recessione, servono misure per la crescita

"Il fatto che per due trimestri consecutivi si sia avuto un calo, in termini congiunturali, del valore aggiunto agricolo è una prova del fatto che anche l'agricoltura sta mostrando chiari segnali di sofferenza". Così Confagricoltura commenta la stima preliminare del Pil diffusa dall'Istat, che attribuisce il calo congiunturale al settore agricolo e a quello dei servizi.

"L'agricoltura ha le potenzialità per migliorare e lo ha dimostrato - commenta Confagricoltura – ma servono adeguate misure per la crescita, finalizzate ad aumentare la competitività in un mercato globale soggetto alle tensioni dei prezzi delle materie prime e dell’energia, che si riflettono sui costi di produzione".

"Si continua a parlare di crescita a parole – continua Confagricoltura – e allo stesso tempo si varano misure restrittive, vincolanti e onerose, che deprimono la voglia di fare impresa".
Data di pubblicazione: