Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In ritardo la produzione di Sudafrica e Namibia

Europa: probabile carenza di uva da tavola nel periodo pre-festivo

Quest'anno, la stagione sudafricana dell'uva da tavola risulta in ritardo e secondo Andre Blommestein andrà a sovrapporsi con la produzione della Namibia, ugualmente in ritardo. Solitamente le uve della Namibia vengono introdotte sul mercato prima di quelle sudafricane. Tuttavia, a fine novembre, ci sarà solo un piccolo quantitativo di queste, per poi aumentare leggermente a dicembre. I volumi veri e propri arriveranno solo a gennaio 2013.

Andre ha riferito che a dicembre sarà presente sul mercato europeo solo un piccolo quantitativo di uve sudafricane e che il confezionamento non comincerà che alla fine di novembre. I grandi volumi di uve sudafricane, quindi, non saranno disponibili durante il periodo natalizio e questo potrebbe generare una fornitura ridotta proprio nel periodo pre-festivo.

"E' un po' troppo presto per parlare in dettaglio, ma prevedo che i volumi saranno simili a quelli dell'anno scorso. Negli ultimi 2-3 anni, i volumi di uva da tavola sudafricana sono rimasti stabili e non penso che le cose cambieranno particolarmente in futuro e, anche se attualmente si stanno piantando nuovi vigneti, questi andranno semplicemente a sostituire quelli vecchi che saranno rimossi."

Per quanto riguarda la situazione delle proteste nella Hex River Valley (vedi notizia FreshPlaza del 12/11/2012), Andre ha riferito che i lavoratori sarebbero dovuti tornare al lavoro ieri, ma a quanto pare non è stato così. Nonostante questo, la situazione sembra essersi un po' tranquillizzata. Questa zona produce uve tardive e il confezionamento comincia ai primi dell'anno, quindi Andre non crede che quello che è successo fino ad ora, interesserà particolarmente le esportazioni, anche se è ancora presto per dirlo visto che tutto può succedere.

Per maggiori informazioni:
Andre Blommestien
WP Fresh Distributors
Tel: +27 21 851 3788
Email: [email protected]
Web: www.wpfresh.co.za
Data di pubblicazione: