Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Russia: raccolto pataticolo inferiore di circa il 14% rispetto allo scorso anno

Secondo il rapporto del 13 novembre 2012 dell'associazione pataticola belga Fiwap, il ministero russo dell'agricoltura stima un raccolto pataticolo di 27,9 milioni di tonnellate, inferiore di circa il 14% rispetto allo scorso anno (33,6 milioni di ton). Nel 2012, in Russia sono stati seminati circa 2,15 milioni di ettari.

Nella prima settimana di novembre, il prezzo delle patate da industria francesi è oscillato tra 25 e 26,50 euro/q a seconda delle varietà (vedi notizia FreshPlaza del 14/11/2012).

Si registra sempre più domanda dall'Inghilterra, ma le partite di prodotto non soddisfano i requisiti (calibro e lavabilità). La maggior parte delle aree produttive devono fare i conti con un raccolto tardivo (25-30% dell'areale pataticolo totale nelle Fiandre e il 20% nell'Alta Normandia).

L'export verso la Spagna e i paesi dell'Europa dell'Est è in aumento, con prezzi che variano da 24 a 30 euro/q a seconda della lavabilità/qualità.
Data di pubblicazione: