Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: prevista la chiusura di due conservifici di proprieta' della cooperativa Cecab

Due conservifici di ortaggi, di proprietà della società francese di collaborazione agricola Cecab, chiuderanno i battenti entro i prossimi tre anni. Questo è quanto riferito da un recente comunicato stampa. I due impianti si trovano a Ciel nel dipartimento francese di Saona e Loira e a Rosporden nel dipartimento di Finistère, Francia.

Il motivo della chiusura impellente è la forte competizione affrontata da Cecab negli ultimi anni. Gli ortaggi inscatolati riguardano il 30% delle attività della cooperativa. Con la chiusura dei due impianti, Cecab spera di riconquistare i livelli di produttività e redditività precedenti.

Nel 2011, Cecab ha dato lavoro a più di 9.000 persone. Le suddette misure comporteranno la perdita di 244 posti di lavoro: 102 a Ciel e 142 a Rasporden. Tuttavia, la cooperativa ha annunciato di avere in progetto la creazione di 403 posti di lavoro in luoghi dove è richiesto un aumento della produzione. Cecab investirà 50 milioni di Euro nelle fabbriche già esistenti.
Data di pubblicazione: