Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Francia: prevista la chiusura di due conservifici di proprieta' della cooperativa Cecab

Due conservifici di ortaggi, di proprietà della società francese di collaborazione agricola Cecab, chiuderanno i battenti entro i prossimi tre anni. Questo è quanto riferito da un recente comunicato stampa. I due impianti si trovano a Ciel nel dipartimento francese di Saona e Loira e a Rosporden nel dipartimento di Finistère, Francia.

Il motivo della chiusura impellente è la forte competizione affrontata da Cecab negli ultimi anni. Gli ortaggi inscatolati riguardano il 30% delle attività della cooperativa. Con la chiusura dei due impianti, Cecab spera di riconquistare i livelli di produttività e redditività precedenti.

Nel 2011, Cecab ha dato lavoro a più di 9.000 persone. Le suddette misure comporteranno la perdita di 244 posti di lavoro: 102 a Ciel e 142 a Rasporden. Tuttavia, la cooperativa ha annunciato di avere in progetto la creazione di 403 posti di lavoro in luoghi dove è richiesto un aumento della produzione. Cecab investirà 50 milioni di Euro nelle fabbriche già esistenti.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto