Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"PeDe: "Le uve italiane si trovano in una posizione privilegiata"



Se il mercato delle uve senza semi sta ancora crescendo, uno potrebbe domandarsi perché importare uve con seme dall'Italia. Luciën de Wit, responsabile della compagnia olandese PeDe non ha dubbi: "Le uve italiane sono ancora quelle più gustose che ci siano al mondo. Non esistono ancora uve senza semi in grado di competere con le uve che importiamo dall'Italia. Questo paese si trova ancora in una posizione privilegiata quando parliamo di uva!"

Presso l'importatore PeDe, la stagione delle uve italiane comincia già a maggio, con le varietà Victoria e Black Magic, entrambe fornite dalla Sicilia. "La loro qualità è risultata davvero eccellente, quest'anno". Successivamente, a partire da metà luglio, arrivano le uve pugliesi, tra cui le varietà Italia, Red Globe e le apirene (senza semi) Sugraone e Crimson.

Luciën è ottimista sulla stagione in corso: "Facciamo sempre un pochino meglio quando la stagione della frutta estiva si conclude e le uve ritornano in auge sul mercato. Ritengo che la domanda vedrà un aumento nei prossimi mesi".

Per maggiori informazioni:
Email: l.dewit@pede.nl
Data di pubblicazione: