Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Cebollas Marchite (Spagna): "Molto buona la campagna delle cipolle, con grandi prospettive"

La campagna della cipolla procede bene quest'anno e Beatriz Marchite, dell'azienda Cebollas Marchite, si dice ottimista e intravede buone prospettive.
 
"Quest'anno ci aspettiamo lo stesso volume di produzione dell'anno scorso, ma con un prezzo molto superiore, circa 0,30-0,35 euro/kg". Cebollas Marchite è un'azienda a conduzione familiare situata a Fustiñana, nella provincia di Navarra (Spagna settentrionale), una zona caratterizzata da temperature calde e vento forte, che fa asciugare e dunque e conservare le cipolle in perfette condizioni.

L'azienda dispone di oltre 10.000 mq di impianti di stoccaggio e strutture per la trasformazione della propria produzione, coltivata su oltre 100 ettari.


Piantagioni di cipolla.

Come chiave di differenziazione sul mercato, Cebollas Marchite commercializza solo cipolle di propria produzione, cosa che permette il controllo su tutto il processo di lavorazione - coltivazione, raccolta e successiva trasformazione - garantendo sempre una cipolla di qualità apprezzata dai clienti e permettendo all'azienda l'accesso ai mercati europei più esigenti.

L'azienda lavora principalmente con tre diverse varietà di cipolla Recas: Ciclope, Granero e Citación. Una cipolla spagnola con molti strati, caratterizzata dal colore arancione, a seconda della varietà, e sempre con una sorprendente vistosità. Come afferma Beatriz: "La sua caratteristica principale è la grande resistenza allo stoccaggio, in quanto si conserva per tutta la campagna. Si mantiene in perfette condizioni, dalla raccolta di settembre fino ad aprile, quando la campagna si conclude".

L'azienda confeziona ed esporta le sue cipolle in sacchi da 15, 20 e 25 kg a marchio Marchite, e in "big-bags" di prodotto sfuso da oltre 1.000 kg, senza alcun marchio, verso mercati all'ingrosso. L'azienda è certificata GlobalGAP e Tesco Nurture.


Stock di cipolle Marchite.

Le cipolle sono destinate a Germania, Inghilterra, Portogallo, anche se, come dice Beatriz: "Abbiamo intenzione di aprirci a nuovi mercati in Europa e nel mondo, studiando la possibilità di entrare in Medio Oriente o in America Latina".

"Il nostro obiettivo è quello di continuare a sviluppare prodotti innovativi o di quarta gamma e dal valore aggiunto, come ad esempio le cipolle sottovuoto, fritte o tagliate", conclude Beatriz Marchite.


Beatriz Marchite e suo marito Eloy Hernández, mentre promuovono le loro cipolle in occasione di
Fruit Attraction 2012.

Per maggiori informzioni:

Beatriz Marchite
Cebollas Marchite
Pablo Sarasate 54 Frustiñana, Navarra. España
Tel.: +34 9488490053
Cell.: +34 659083403
Email: administración@satmarchite.com
Web: www.cebollasmarchite.com
Data di pubblicazione: