Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

NAC: 30 anni di attivita' e di impegno a difesa della legalita' e del made in Italy agroalimentare

Confagricoltura si congratula con il comandante dei Carabinieri delle Politiche agricole ed alimentari Colonnello Maurizio Delli Santi per le celebrazioni dei Trent'anni dalla Costituzione del Comando e per l'impegno profuso dal Nucleo Antifrodi nel corso del 2012.

Confagricoltura, che era presente alle celebrazioni con il componente della giunta Massimiliano Giansanti, sottolinea i grandi risultati ottenuti dalla stretta e continua vigilanza assicurata dal Nucleo Antifrodi dell'Arma dei Carabinieri, con la sua attività di intelligence e ispettiva sul fronte della tracciabilità, delle denominazioni d'origine e del made in Italy agroalimentare.

"I sequestri - evidenzia Confagricoltura - che i NAC hanno operato sui prodotti ortofrutticoli, lattiero-caseari e gastronomici con falsi marchi DOP/IGP il recupero di consistenti quote di illeciti finanziamenti comunitari assegnati al comparto agro-alimentare, rappresentano nel loro insieme una fondamentale opera di contrasto a fenomeni criminosi che, oltre ai consumatori e all'intera collettività, colpiscono le nostre più importanti filiere produttive".

Confagricoltura, nell'elogiare l'operato dei Carabinieri dei NAC, sottolinea la necessità di perseverare nell'adozione di azioni improntate al massimo rigore nella repressione di tali fenomeni di sofisticazione e truffa, che provocano enormi danni d'immagine ed economici a tutto il comparto agro-alimentare nazionale.
Data di pubblicazione: