Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

E' Made in Blu il primo marchio globale dell'ortofrutta italiana

Presente da dieci anni sui mercati di tutto il mondo, la Società Consortile Made in Blu conferma la leadership internazionale nel segmento premium, grazie all'ampia gamma di prodotti, all'alta qualità costante ed in virtù della capillarità di copertura dei mercati .

Made in Blu è un marchio consolidato e riconosciuto che nasce dall'idea, ancora oggi attualissima, di sette imprese leader dell'ortofrutta italiana: Agrintesa, Apofruit, Mazzoni, Minguzzi, Bonomo e Mediterraneo Group, Petteni.


Furio Mazzotti, Direttore del Consorzio Made in Blu

Unire le forze, centralizzare la fase commerciale,identificare i prodotti con un marchio, disporre di una produzione propria, coltivata in aree vocate e prodotta secondo un rigorosissimo disciplinare di qualità, proporre una gamma completa di prodotti, dalla frutta estiva a quella invernale, ai pomodori da tavola, penetrare tutti i mercati del mondo attraverso una politica commerciale che privilegia il retail senza trascurare la GDO ,questi sono in sintesi, gli ingredienti del successo di Made in Blu.

Tra i prodotti di maggiore soddisfazione per il Consorzio spicca il kiwi verde Made in Blu, estremamente apprezzato dai mercati, grazie al quale si sono conquistate posizioni di rilievo rispetto ai competitors in Asia, dalla Cina a Taiwan a Hong Kong, così come negli USA, in Canada e in tutta Europa.

Il successo del kiwi Made in Blu è senza dubbio determinato dalla profonda cultura del prodotto presente nel Consorzio che ha consentito di mettere a punto un disciplinare con parametri molto rigidi: dal grado zuccherino minimo garantito, alla durezza dei frutti, alla profonda selezione di prodotto privo di difetti .

La scelta di proporre un marchio di alta qualità ha pagato negli anni come dimostrano le quote di mercato conquistate.Un successo che premia la capacità dei Soci di anticipare i tempi, puntando su un marchio globale in cui però vengono strategicamente privilegiati aspetti che vanno oltre la qualità intrinseca del prodotto, integrando anche la territorialità e la salubrità dei frutti.

Un mix vincente unico, non solo in Italia come testimonia Furio Mazzotti, Direttore del Consorzio: "Oggi Made in Blu viene considerato il primo marchio globale dell'ortofrutta italiana, una leadership che premia i dieci anni di lavoro, impegno e serietà che ci hanno portato a conquistare importanti quote di mercato in tutto il mondo. La prossima sfida sarà la conquista del mercato coreano, da poco aperto al kiwi italiano."
Data di pubblicazione: