Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Amburgo (Germania): Port International, cento anni di importazioni di banane diventano un libro



Cento anni fa l'azienda Port International di Amburgo, specializzata nell'import di frutta, importava per la prima volta banane dirette in Europa. La "Hamburg-Columbien Bananen Actien-Gesellschaft" era una joint venture con Albert Ballin, l'allora direttore generale dell'azienda di trasporti HAPAG. In ogni nave refrigerata venivano trasportati frutti ancora sconosciuti a quel tempo in Germania. La famiglia Port risultò pioniera nell'attività di importazione delle banane.

L'attuale leader aziendale, Mike Port (quinta generazione, qui in foto), ha quindi invitato famiglia, amici e dipendenti a festeggiare il centenario. Circa 150 ospiti si sono dati appuntamento il 3 novembre 2012 presso la Akademie Leonardo di Amburgo per dare il via ai festeggiamenti.

"Spesso è un'arte riuscire a portare le vulnerabili banane in buone condizioni ai clienti dopo un lungo viaggio", ha dichiarato Mike.

Per l'occasione, sette studenti della Akademie Leonardo hanno presentato un progetto artistico che ha per tema proprio le importazioni di banane. Per un intero semestre hanno concretizzato questa idea. Il risultato è un libro di 88 pagine.

Al posto del solito album di ricordi e racconti dell'attività lungo tutti e cento gli anni, si è così pensato a un originale libro illustrato, nel quale, con l'uso di diversi stili grafici e pittorici, sono stati immortalati i diversi aspetti dell'importazione di banane.



Il libro è stato poi offerto in omaggio ai partecipanti all'evento, in chiusura di serata.



Contatti:
Port International GmbH
Mike Port
Email: mike@port-international.com
Data di pubblicazione: