Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: la pesca Pinggu Da Tao diventa DOP

Con la registrazione della Pinggu Da Tao DOP tocca quota 9 il numero totale di DOP e IGP riconosciute per la Cina. Si tratta di 10 differenti varietà di pesca che vengono coltivate sulle colline e nelle campagne dei monti Yanshan, nel distretto di Pinggu di Pechino.

Le condizioni climatiche di questa zona geografica, caratterizzata da clima caldo e soleggiato e da terreni sabbiosi o argillosi, determinano le qualità organolettiche del frutto, che risulta di grandi dimensioni rispetto alle pesche coltivate altrove; solo una delle 10 varietà si può definire di medie dimensioni.

Tipici della Pinggu Da Tao DOP sono inoltre il colore acceso, l’elevata succosità, il gusto intenso, il tenore moderato di saccarina e il buon equilibrio tra acidità e contenuti zuccherino.
Data di pubblicazione: