Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Brasile: Embrapa ha presentato nuove varieta' di frutta al XXII Congresso Brasiliano di Frutticoltura

Nel corso del XXII Congresso Brasiliano di Frutticoltura, il principale forum nazionale per lo scambio tecnico-scientifico della filiera frutticola, tenutosi il 26 ottobre 2012, Embrapa Mandioca & Fruticultura ha lanciato la "BRS Platina" (foto sotto), cultivar di banana Prata resistente alla malattia di Panama e alla Sigatoka gialla.



La nuova varietà ha un buon accestimento, un portamento medio e presenta caratteristiche, sia per lo sviluppo sia per la resa, identiche alla "Prata Anã". I frutti, simili a questa cultivar anche nella forma, nelle dimensioni e nel sapore, devono essere mangiati però con la buccia un po' verde. Inoltre, devono essere raccolti con le stesse procedure adottate per la Cavendish.

Durante il Congresso, Embrapa Cerrados ha lanciato anche il frutto della passione "BRS Rubi do Cerrado" (foto sotto, a sinistra), che si distingue per la sua elevata produttività e per i più elevati livelli di resistenza alle principali fitopatie tipiche del frutto.



Durante lo stesso evento, Embrapa Clima Temperado ha lanciato l'innovativa pesca "BRS Regalo" (foto sopra, a destra). La nuova cultivar è caratterizzata da un sapore dolce a bassa acidità e si adatta meglio alle aree fredde.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: