Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mendoza (Argentina): la peggiore stagione cerasicola degli ultimi 4 anni

Quest'anno la raccolta di ciliegie della provincia argentina di Mendoza diminuirà del 63% rispetto allo scorso anno, un dato senza precedenti secondo L'Istituto di sviluppo rurale (IDR). Con una resa presunta di 2.287 tonnellate, ne conseguirà il peggiore fatturato degli ultimi 4 anni.

L'ingegnere Mariana Ríos Vera illustra le statistiche, basate sulla performance della varietà Bing, tipica dell'area di Mendoza e del settore cerasicolo. "Dopo qualche annata di successo, la Bing ha avuto una battuta d'arresto fisiologica".

Tra gli altri fattori negativi c'è il clima. La Valle de Uco ha registrato alcune rigide gelate. "Un calo del 63% colpirà tutto il settore e il relativo indotto".

Alberto Carletti, rappresentante del settore, ha parlato delle conseguenze: "E' un problema serio. Gli investimenti sono stati fatti in prospettiva di una raccolta normale. Ora questi costi non potranno essere sostenuti".

Fonte: Losandes.com.ar
Data di pubblicazione: