Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: Marks & Spencer riduce gli scarti alimentari grazie a PerfoTec

Marks & Spencer, il retailer leader al mondo in tema di sostenibilità, ha fatto un nuovo passo avanti nel ridurre i rifiuti alimentari, registrando al contempo una significativa crescita delle vendite.

Marks & Spencer ha condotto una test pilota con uve fresche da tavola. riuscendo ad estenderne la conservabilità da 5 a 7 giorni. Grazie alla più lunga shelf-life, i rifiuti in store sono stati ridotti del 50% e si è registrato un maggiore risparmio finanziario. Inoltre l'aumento della qualità del prodotto si è tradotto in una crescita significativa delle vendite.

Manor Fresh Ltd., fornitore britannico di patate da mensa, ha ottenuto dalla stessa soluzione un grande miglioramento della conservabilità nel punto vendita e della qualità del prodotto. L'azienda ha vinto il M&S Food Supplier's Innovation Award nel 2012 per questo traguardo.

La catena Marks & Spencer si dichiara soddisfatta dei risultati ottenuti da tutti i suoi fornitori ai quali era stato richiesto di testare sulla gamma ortofrutticola la nuova tecnologia proposta dall'azienda olandese PerfoTec.

L'ortofrutta ha bisogno di ossigeno per rimanere fresca, ma la quantità di ossigeno necessaria varia a seconda della varietà e cambia nel corso delle stagioni. PerfoTec fornisce l'attrezzatura giusta ai confezionatori ortofrutticoli; un macchinario che misura l'esatta quantità di ossigeno necessaria e poi tramite i suoi laser fornisce al film d'imballaggio la micro-perforazione corretta richiesta.



Questa estende la conservabilità in maniera considerevole. La ricerca ha dimostrato che, in questo modo, la perdita di ortofrutticoli preconfezionati può essere ridotta del 50%.

Con una perdita ortofrutticola totale stimata in 750 milioni di euro, si può ottenere un risparmio di circa 187 milioni di euro, a seconda della percentuale di ortofrutta pre-confezionata presente nel supermercato.

Oltre alla notevole riduzione delle perdite, le soluzioni di confezionamento di PerfoTec presentano un certo numero di altri vantaggi importanti. Mantenere la qualità degli ortofrutticoli fa aumentare le vendite e il rivenditore così rafforza ulteriormente la propria immagine positiva. Inoltre, i costi di distribuzione diminuiscono per via della frequenza inferiore di forniture necessarie. Questi vantaggi sono tutti in aggiunta agli enormi risparmi derivanti dall'estensione della conservabilità in store e per i consumatori.

Per maggiori informazioni:
Bas Groeneweg
PerfoTec BV
Tel: +31 6 51313819
Email: info@perfotec.com
Web: www.perfotec.com
Data di pubblicazione: