Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Lecce (Puglia): il clima ha influenzato il ciclo produttivo delle Clementine

Contattato da FreshPlaza, il responsabile della società agricola Conte analizza l'attuale andamento della stagione agrumicola.

"In riferimento alla mia zona di produzione (Lecce-Puglia), il clima ha influenzato notevolmente il ciclo produttivo delle Clementine (varietà Spinoso), con una resa delle piante pari soltanto al 30%. Per le varietà Corsica e RSA la percentuale di produzione si aggira sull'80%, anche se la maturazione sta ritardando in modo insolito rispetto alle annate precedenti. Riguardo alle arance Navel, invece, non ho riscontrato alcun tipo di problema, diversamente dallo scorso anno", dichiara il responsabile.



A sinistra: situazione attuale (maturazione) frutti Navel. A destra: qualità e quantità presenti su albero Clementine "Corsica".

L'andamento commerciale degli agrumi per ora si presenta positivo, in quanto la domanda supera l'offerta. "I prezzi sono aumentati di un 10%, a causa della scarsità di prodotto maturo e della perdita di quantitativi di produzione".



A sinistra: situazione attuale (maturazione) frutti Clementine "Corsica". A destra: situazione attuale (maturazione) frutti Clementine "RSA".

L'azienda Conte opera sui mercati locali e tratta annualmente circa 5.000 quintali. Il confezionamento dei prodotti avviene in bins o casse a rendere, mentre il trasporto è effettuato da parte dell'acquirente, con mezzi propri.

Contatti:
Conte Srl

Email: aziendaagricolaconte@yahoo.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto