Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UE-25: previsto un 15% in meno di cipolle rispetto allo scorso anno

Dopo la raccolta record dello scorso anno, la produzione di cipolle europee quest'anno ha registrato un -15% rispetto al 2011. L'ente tedesco AMI stima una raccolta di cipolle nella UE-25 - escluse quindi Romania e Bulgaria - pari a 4,96 milioni di tonnellate.

Molti produttori hanno seminato meno cipolle dopo i prezzi bassi ottenuti nella passata stagione. In particolare Austria (-30%), Francia (-21%), Regno Unito (-20%) e Spagna (-19%) hanno registrato produzioni inferiori. Il prodotto vendibile nei Paesi Bassi risulta in calo di circa l'8%. Secondo AMI, in Germania la raccolta è pari a 441.000 ton, il 13% in meno rispetto alla passata stagione.

L'attuale stima sul raccolto potrebbe comunque essere ritoccata al rialzo, poiché in Danimarca, Paesi Bassi e Francia la resa per ettaro potrebbe aumentare del 10-20%.
Data di pubblicazione: