Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ma poteva andare molto peggio

Spagna: la resa del raccolto delle mandorle crolla del 40%

La siccità ha avuto un grave impatto sull'ultimo raccolto di mandorle in Almeria (Spagna): l'Unione dei Piccoli Agricoltori (UPA) riferisce che il rendimento è diminuito del 40%.

Francisca Iglesias, segretario generale di UPA-Almeria, afferma che "mentre nelle stagioni precedenti avevamo ottenuto una media di 250 grammi di mandorle per chilo, quest'anno otteniamo 150 grammi, quindi la resa si è ridotta del 40% rispetto al raccolto precedente." La causa principale indicata dalla UPA-Almeria è la siccità, "che ha messo a rischio non solo l'intera produzione di mandorle per gran parte dell'anno, ma anche le aziende agricole in alcune parti della provincia."

Le previsioni dell'organizzazione agricola sono migliorate rispetto all'estate scorsa, come confermato dalla Iglesias. "In agosto le speranze di finire con questi, seppur negativi risultati, erano quasi nulle. Tuttavia, le piogge di fine agosto che hanno danneggiato la zona di Levante, hanno aiutato le aziende produttrici di mandorle nell'interno di Almeria. Così è ripresa la produzione degli alberi che stavano per morire e sono sopravvissuti", ha detto la Iglesias.

Fonte: Ideal
Data di pubblicazione: