Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: Aldi perde terreno tra i consumatori e cambia strategia

Il consumatore tedesco sembra averne abbastanza di fare economie. Il discount Aldi sottolinea che i prezzi bassi non sono sufficienti ad attirare la clientela. Il consumatore chiede che un punto vendita si presenti bene e che offra un ampio assortimento di prodotti.

La quota di Aldi nel settore dei supermercati tedeschi (del valore di 171 miliardi di euro) è rimasta stabile negli ultimi 5 anni. I tedeschi benestanti abbandonano la catena, alla ricerca di un'offerta di maggiore qualità.

Aldi Nord investirà 280 milioni di euro nella ristrutturazione di 2.500 negozi nel corso del 2014. Lo rivela Daniel Lucht dell'impresa di consulenza ResearchFarm di Londra. In particolare si lavorerà sulla presentazione dei prodotti e sull'ampliamento dell'offerta con nuovi marchi, poiché i clienti preferiscono prodotti a marchio per alcune categorie (vedi notizia FreshPlaza del 20/08/2012).

Con la concorrenza di catene quali Rewe, Edeka Group e Lidl questo investimento è davvero necessario. La quota di mercato di Aldi nel settore della distribuzione era al 15,3% nel 2002, mentre nel 2011 è calata al 14,7%. Nel frattempo, la concorrenza ha registrato un aumento della propria quota.
Data di pubblicazione: