Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
9 box truffati

Mercato ortofrutticolo di Vittoria: la Guardia di Finanza denuncia un uomo per truffa

Le attività condotte dalla Guardia di Finanza al Mercato ortofrutticolo di Vittoria hanno consentito di smascherare un truffatore cosiddetto "tappista", G.S. di 57 anni, di origini calabresi.

La tecnica di realizzazione è stata semplice e fine al contempo: G.S. ha iniziato ad intrecciare rapporti commerciali acquistando piccole quantità di merce, pagate tutte alla scadenza dovuta. La tempestività dei pagamenti iniziali gli ha subito consentito di acquistare la fiducia dei vari concessionari. Tuttavia, utilizzando la società calabrese di cui era rappresentante legale, G.S. ha man mano iniziato a richiedere dilazioni nei pagamenti della merce. I 9 concessionari, parti lese, hanno continuato a fornire la merce con quantitativi anche più elevati e, solo in un secondo momento, si sono accorti dell'inadempienza volontaria di G.S.. In tale contesto sono intervenuti i finanzieri di Vittoria, che hanno denunziato l'uomo per truffa.

La condotta tenuta era senza dubbio diretta a raggirare gli operatori del mercato, ottenendo un ingiusto profitto; la merce ritirata veniva a sua volta venduta e il corrispettivo intascato. La truffa, che ha coinvolto in qualità di parti offese 9 concessionari dei 74 del mercato, è stata di circa 184.000 euro.

La Guardia di Finanza consiglia a tutti i contribuenti e operatori onesti che possono essere oggetto di truffe e/o di altre condotte di concorrenza sleale, di riferirsi ai Comandi del Corpo su tutta la provincia e al 117, numero di telefono gratuito e attivo 24 ore su 24, per avere una pronta tutela alle proprie ragioni.
Data di pubblicazione: