Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Spagna: la cooperativa CASI lancia il suo "Poker di Re" nel commercio del pomodoro"

La Cooperativa agricola San Isidro CASI, specializzata nella produzione e commercializzazione di pomodoro, era presente alla Fruit Attraction 2012 per presentare la sua nuova campagna "Póker de Reyes" (lett. Poker di Re). Come novità, quest'anno ha portato in fiera due nuove varietà di pomodoro, Cherry e Cocktail.

Come dichiarato da Jose Maria Andujar, presidente di CASI: "I nostri pomodori, coltivati ​​nella zona di La Cañada e Levante de Almería, possono contare su clima temperato, lunghe ore di sole, un terreno ideale e acqua molto salina. Questi fattori permettono di produrre pomodori di gusto eccellente, che arrivano nei supermercati prima di quelli prodotti negli altri paesi europei. Inoltre, i nostri pomodori soddisfano tutti i requisiti di certificazione, controlli di qualità e sicurezza alimentare richiesti dal mercato".


Il presidente di CASI, Jose Maria Andujar, durante il lancio della nuova campagna "Póker de Reyes"

La stagione del pomodoro di Almeria inizia a ottobre e termina in giugno, ma sono gennaio, febbraio e marzo i mesi più produttivi.

CASI è il più grande produttore di pomodoro in Europa, con 225 milioni di chili nella scorsa stagione e un'offerta varietale che comprende: Rojo, Racimo, Pera, Verde, Raf, Negro, Rebelión, Cherry e Cocktail. "Disponendo della maggiore concentrazione di pomodoro, garantiamo al cliente che troverà ciò che cerca. I clienti che ci hanno lasciato in cerca di altre avventure, alla fine tornano da noi per la qualità che offriamo e per la conformità nelle spedizioni", dice il presidente.

Agricoltori specializzati
Uno dei più grandi valori della cooperativa, secondo José Maria Andujar, è la specializzazione dei suoi agricoltori. "Si tratta di persone che hanno dedicato tutta la loro vita alla coltivazione di pomodori, che hanno imparato, di generazione in generazione, ad esserne grandi esperti. Tutto ciò si evince dal sapore dei nostri pomodori".


Un magazzino della cooperativa CASI.

Il 50% dei pomodori della cooperativa è destinato al mercato spagnolo e l'altro 50% ai mercati europei: Francia, Polonia, Repubblica Ceca, Olanda, Belgio, Russia, Scandinavia, Paesi Baltici, Gran Bretagna e Germania. "Il pomodoro Raf va soprattutto al mercato interno, perché ha una conservabilità ridotta. E abbiamo implementato anche un commercio online per la vendita di questi pomodori, a partire da dicembre: www.rafdecasi.com", ha continuato Andujar.

Durante l'ultima edizione di Fruit Attraction, CASI ha presentato Rebelion, una varietà di costoluto sviluppata dall'azienda sementiera Vilmorin, che si caratterizza per il sapore del pomodoro tradizionale, il colore rosso e la lunga durata. "Siamo in grado di fornire questi pomodori per tutta la stagione e ad ampio raggio, a differenza, ad esempio, del pomodoro Raf". L'amministratore delegato di Vilmorin, Fabien Duffaut, ha aggiunto che "il pomodoro Rebelion potrebbe viaggiare fino in Russia e continuare ad essere commercializzato in uno stato ideale".


Il pomodoro Rebelion prodotto e confezionato da CASI.

Il presidente di CASI ha dichiarato: "Per quanto riguarda la commercializzazione, stiamo valutando nazioni come la Cina, l'India e altri paesi asiatici. In termini di produzione, abbiamo raggiunto una pianificazione ottimale tra cooperativa e agricoltori per coltivare la varietà che interessa in ogni momento di mercato. In questo modo, si evita la saturazione del prodotto e il prezzo rimane il più alto possibile".

CASI ha anche aperto un dialogo con i consumatori attraverso i social network: su Facebook (Casi-esspecialistas en tomate) e Twitter.es (cooperativacasi), entrambi con oltre mille fan. E, negli ultimi due anni, ha implementato un piano organizzativo globale per il continuo miglioramento della gestione, produzione e commercializzazione dei suoi prodotti.

Per maggiori informazioni:
CASI
Tel.: (+34) 950626007
Email: correo@casi.es
Web: www.casi.es
Data di pubblicazione: