Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bene gli agrumi sudafricani, fino all'arrivo delle Navelina spagnole

Europa: scorrevole la vendita di mandarini e clementine

Il mercato di clementine e mandarini procede attualmente come un treno, in Europa, con prezzi intorno a 9-10 euro il cartone. Secondo alcuni operatori commerciali olandesi, il prodotto è buono sia in termini di gusto sia a livello di commercializzazione. "Le clementine precoci sono generalmente buone. Per quanto riguarda i Satsuma, ce ne sono di più gustosi rispetto ai mandarini Marisol, ma sono anche meno presenti sul mercato".

Vengono venduti anche agrumi tardivi del Sudafrica. Quest'estate il mercato ha avuto un avvio a rilento, ma poi la commercializzazione è proseguita con scorrevolezza. Secondo alcuni operatori olandesi, in termini di qualità, è stata una buona annata; la qualità è risultata comunque inferiore poiché il Sudafrica ha cominciato ad esportare maggiormente in Medio ed Estremo Oriente.

Quando la Spagna ha fatto la sua comparsa con le sue arance Navelina, la vendita di prodotto sudafricano ha subito un freno. "I supermercati hanno cominciato a proporre Navelina in retine, finché il mercato ha registrato un surplus di offerta. Tutti continuano a chiedere 10-11 euro, ma nel frattempo si vende anche a 8,50-9 euro".
Data di pubblicazione: