Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: 85 milioni di chili di cetrioli esportati da Alhondiga La Union

Anche la compagnia Alhóndiga La Union ha partecipato al Fruit Attraction 2012 di Madrid, per promuovere i suoi ortaggi coltivati in Almería (Spagna).

La società, al momento, è il primo produttore, esportatore e trasformatore di cetrioli in Europa, con circa 85 milioni di chili venduti alle grandi catene di supermercati europei, come Lidl, Carrefour, Metro e Edeka e anche ai mercati all'ingrosso.

Nelle serre dell'azienda si producono tutti i tipi di verdure, ortaggi e meloni, ma è il cetriolo il prodotto principale, con tre diverse varietà: olandese (il più grande), francese (di medie dimensioni) e spagnolo (il più piccolo). La particolarità del cetriolo olandese, oltre a dimensione e qualità, è che si può produrre e vendere per 12 mesi all'anno.


Cetriolo di tipo olandese.

"Esportiamo il cetriolo spagnolo solo in inverno, in paesi come la Russia e l'Ucraina" spiega William Fair, responsabile marketing di Alhóndiga La Union, il quale dice che, anche se il prezzo del cetriolo è sceso, "ora le quotazioni sono su livelli normali".

In Almeria è ancora fresco il ricordo dell'epidemia di E.Coli del 2011, che costrinse a gettare via enormi quantitativi di prodotto (solo dopo si apprese che i cetrioli non c'entravano nulla con l'epidemia scoppiata in Germania, NdR). Tuttavia, i produttori sono stati in grado di reagire e fare un passo decisivo sui trattamenti fitosanitari. "Da allora, il 100% della nostra produzione di cucurbitacee (cetrioli e peperoni) rispetta il metodo di lotta integrata", spiega Justo. Inoltre, "tutti i cetrioli sono confezionati mediante macchinari automatici".


Guillermo Justo nello stand di Alhóndiga La Union.

Tra gli investimenti che la società andalusa ha effettuato quest'anno, c'è anche l'espansione degli impianti di magazzino. "Abbiamo costruito una sala con una capacità di raffreddamento automatico per 3.000 pallets", spiega Justo.

Oltre a questo, l'azienda ha ampliato la presenza dei suoi prodotti nel settore della vendita al dettaglio, grazie a un contratto con El Corte Inglés per distribuire il suo marchio "Aldea Verde" negli ipermercati del gruppo (Hipercor, El Corte Ingles e Supercor), dove sono disponibili le seguenti referenze: verdure per la cottura Wok, misto di verdure ratatouille e alla griglia; tutte in vassoio da 250 e 500 grammi.

Per maggiori informazioni:
Guillermo Justo
Alhóndiga La UNION
Polig. Ind. La Redonda s/n El Ejido
(Almería-Spagna)
Tel.: (+34) 950580800
Email: marketing@alhondigalaunion.es
Web: www.alhondigalaunion.es
Data di pubblicazione: