Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru': Camposol registra un calo delle vendite del 22,5% nel terzo trimestre 2012

L'azienda peruviana Camposol Holding Plc ha riportato vendite per 38,3 milioni di dollari nel terzo trimestre del 2012, con un calo del 22,5% rispetto al terzo trimestre del 2011. La perdita si deve principalmente ai volumi inferiori di avocado prodotti, a seguito delle condizioni climatiche in Perù e della produzione record in USA e Messico, che ha invece colpito i prezzi sul mercato statunitense, deprimendoli.

Il risultato operativo lordo (EBITDA) prima delle variazioni nel fair value ammonta a 4,4 milioni di dollari, il 70,8% in meno rispetto al terzo trimestre del 2011. Il margine EBITDA è diminuito all'11,5%. L'EBITDA degli ultimi 12 mesi, alla data del 30 settembre 2012, era di 21,1 milioni di dollari rispetto ai 26,3 milioni dello stesso periodo del 2011.

Alla data del 30 settembre, l'azienda mantiene una disponibilità liquida di 25,8 milioni di dollari.

Il volume venduto durante il terzo trimestre del 2012 è stato di 14.575 tonnellate, in calo del 16,63% rispetto allo stesso periodo del 2011 e i prezzi medi sono risultati in calo del 17% rispetto allo stesso periodo del 2011.

Le prospettive di crescita a lungo termine per i mercati della frutta esotica e degli ortaggi rimangono comunque eccellenti. Avocado e mango stanno salendo, con margini in aumento per il consumo pro capite nei mercati chiave. Nel caso degli asparagi, nonostante il consumo sia stabile, l'offerta è in calo a causa principalmente delle esportazioni ridotte dalla Cina. L'azienda prevede una buona domanda per tutti gli ortofrutticoli in generale e, in particolare, per gli avocado sia negli Stati Uniti sia in Europa.

Durante il 2012, gli effetti del fenomeno climatico El Niño si sono fatti sentire poco e perciò si è registrato un inverno caldo. La mancanza delle ore di freddo necessarie allo sviluppo delle piante ha avuto un effetto negativo sui volumi di avocado quest'anno e colpirà invece i volumi di asparagi nel terzo e quarto trimestre.

Contatti:
Camposol Holding Plc.
www.camposol.com.pe

Samuel Dyer Coriat
Email: sdyerc@camposol.com.pe

Jorge Ramirez
Tel.: +511 621 0804
Email: jramirez@camposol.com.pe
Data di pubblicazione: