Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi: brevettato sistema per la pelatura delle patate da industria

Nel corso degli anni, la società olandese Finis ha affinato notevolmente il suo grado di specializzazione nella lavorazione e trasformazione delle patate. Secondo Ton van Raaij: "Il processo è ad alta precisione, molto delicato, per questo motivo necessita di abilità. Nel mercato attuale, dove sono cruciali sia la conservabilità del prodotto che un'alta richiesta, non è sempre facile affinare la pratica della pelatura."



"Abbiamo vagliato attentamente le soluzioni disponibili e ci siamo chiesti: che tipo di strumento è abbastanza delicato da poter essere utilizzato sulle patate? La risposta era palese: i rasoi."

"Abbiamo, quindi, trovato l'ispirazione grazie ad un rasoio brevettato che presenta tre lame," ha riferito Van Raaij. "Basandoci su questo principio, abbiamo disegnato un sistema di pelatura con diverse lame indipendenti, il sistema KGSCH. Questa innovazione ci permette di rispondere ai requisiti di conservabilità e di capacità produttiva dell'industria."

La società Finis non si ferma qui. Ha intenzione, infatti, di espandere il concept ideando un'alternativa versatile e igienica da implementare nei macchinari di trasformazione già esistenti.

Per maggiori info: www.finis.nl
Data di pubblicazione: