Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova Zelanda: Turners & Growers rimuove 20 ettari di frutteti di kiwi nell'area di Kerikeri

Turners & Growers sta rimuovendo circa 20 ettari di frutteti di kiwi nell'area di Kerikeri (Nuova Zelanda) dopo che la batteriosi virulenta (Psa-V) è stata rinvenuta su un unico innesto di pianta maschio in uno dei frutteti dell'area (vedi notizia FreshPlaza del 26/10/2012).

L'ente neozelandese Kiwifruit Vine Health ha delimitato un'area di controllo, che comprende 102 frutteti nella regione. Kerikeri è l'undicesima regione ad essere colpita dalla fitopatia da quando questa è stata scoperta per la prima volta in Nuova Zelanda 2 anni fa.

Turners & Growers ha dichiarato che la rimozione delle piante è stata condotta sotto rigide regole sanitarie e continui test vengono effettuati nei frutteti vicini.

Turners & Growers gestisce un totale di 130 ettari, che comprendono 20 frutteti, nell'area di Kerikeri.

Poiché le piante maschio sono più suscettibili alla Psa-V (vedi notizia FreshPlaza del 24/10/2012), tutti i frutteti della regione di Kerikeri hanno deciso di rimuovere le loro piante e Turners & Growers rimuoverà circa 20 ettari di innesti su piante maschio.
Data di pubblicazione: