Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Domande entro le ore 12.00 del 22 novembre 2012

Lazio: nuovi contributi dalla Regione per la batteriosi del kiwi

Nuovo bando per la concessione dei contributi per l'actinidia colpita da cancro batterico: previsti 3 milioni di euro per il 2013. La decisione è stata approvata dalla Regione Lazio con la delibera di Giunta n. 500 del 17 ottobre 2012, ed il bando è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio.

A commentare la notizia è l'assessore alle Attività Produttive di Cisterna, Adolfo Marini: "E' un'opportunità da non perdere – afferma – sia per chi deve integrare la precedente richiesta di risarcimento danni, sia per coloro che solo recentemente sono stati colpiti dalla batteriosi. Sono circa 200 le aziende coinvolte, per circa 8 milioni di euro di danni. Cisterna è senza dubbio l'area maggiormente interessata dal cancro del kiwi e l'economia agricola che ha subìto un duro colpo. Tuttavia devo registrare con soddisfazione il buon operato dell'amministrazione comunale di Cisterna unitamente con le organizzazioni di categoria e le amministrazioni vicine. Forte è l'attenzione di tutti su questo tema, il Sindaco più volte, anche con me, si è recato in Regione e nei recenti incontri avuti con l'assessore all'agricoltura Birindelli ed i dirigenti del settore, abbiamo avuto rassicurazioni circa lo stanziamento di ulteriori 3 milioni di euro nel bilancio 2013".

Le domande vanno presentate , direttamente o per raccomandata, non oltre le 12:00 del 22 novembre presso la ASPA di Latina, in via Villafranca 2/d Latina. Le domande dovranno essere presentate o reiterate sia dalle aziende dichiarate ammissibili con la Determina n. 3053/12 sia dalle aziende che non hanno presentato precedentemente richiesta ma che abbiano avuto la certificazione regionale del danno subìto.
Data di pubblicazione: