Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nei primi nove mesi del 2012

Le esportazioni peruviane di asparagi sono aumentate di quasi il 14%

Nei primi nove mesi del 2012, il valore delle esportazioni peruviane di asparagi è aumentato, anno su anno, del 13,7%, raggiungendo i 219,8 milioni di dollari. I dati indicano una crescita nelle importazioni di questo prodotto da parte di USA (+15,9%), Paesi Bassi (+10,3%) e Regno Unito (+20%). Tuttavia, in Spagna si è registrata una riduzione nelle importazioni di prodotti peruviani, pari ad un -0,7%. E' importante notare che tutte queste destinazioni hanno assorbito ben il 90% delle esportazioni peruviane di asparagi freschi.

In termini di volume, le esportazioni hanno totalizzato, anno su anno, un calo del 7,5%, fermandosi a 73.800 tonnellate, a causa di spedizioni inferiori in USA (-11,3%) e Spagna (-16,6%).

Nel periodo preso in esame, si è notato un aumento del 22,9% nel prezzo medio di esportazione, che è passato da 2.422 dollari a 2.977 dollari per tonnellata. Questo aspetto è dovuto all'alto valore attribuito ai prodotti peruviani dai consumatori americani ed europei.

Fino a settembre 2012, le esportazioni peruviane di asparagi freschi sono state effettuate da 95 società, tra le quali, per esempio, figurano: Complejo Agroindustrial Beta (13%), Danper Trujillo (6,5%), Camposol (6,2%), Global Fresh (6%), Santa Sofia del Sur (4,9%), Agricultural La Venta (4,6%) e Sociedad Agrícola Drokasa (4.2%).<

Fonte: Alert@economica
Data di pubblicazione: