Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi: risparmio energetico alla Van Geest International grazie ai pannelli solari e alle luci LED



Due anni fa, Rien van Geest della Van Geest International con sede a De Lier, in Olanda, è diventata la prima società della regione ad intraprendere un grande progetto per un impianto a pannelli solari. "Fortunatamente ho sia il tempo che la forza di dedicarmi ad un progetto del genere," ha riferito. "Due anni fa, ho letto sul giornale che il governo forniva sussidi alle attività che intendevano investire nell'istallazione di pannelli solari. Abbiamo deciso di procedere immediatamente."

"Il nostro terminal era semplicemente perfetto. Possiede, infatti, un grande tetto esposto al sole durante tutta la giornata. Al momento, 1500 metri quadri sono stati coperti da 825 pannelli, ma stiamo considerando di installarne altri 1.000".

Van Geest stima di risparmiare dal 10% al 15% del suo consumo energetico annuale. "L'investimento iniziale è stato di 250.000 Euro, quindi serviranno alcuni anni prima di recuperare tutto il capitale."


Rien van Geest con un tubo a LED.

Un'altra importante innovazione è l'utilizzo di un'illuminazione LED. A quanto pare, i vecchi tubi fluorescenti sono stati semplici da rimpiazzare, ma non è certo stato economico farlo! Un tubo LED costa circa 100 Euro; in ogni caso, ne è valsa la pena: "Il consumo energetico è crollato del 40%. Inoltre, i LED funzionano meglio nelle celle frigorifere, durano più a lungo e sono più resistenti."

Van Geest ha concluso dicendo: "Cerchiamo sempre nuovi modi per essere efficienti e fino ad ora siamo sempre stati ripagati."

Maggiori informazioni: [email protected]
Data di pubblicazione: