Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Oke Trading (Paesi Bassi): "Buona la richiesta di funghi sul mercato"



Nell'ultimo mese, le vendite di funghi coltivati nei Paesi Bassi sono andate bene. Una qualità inferiore del compost ha provocato, nelle ultime settimane, una diminuzione nella produzione compresa tra un 10 e un 20 per cento; pertanto, grazie anche alle vendite nei supermercati esteri, il prezzo dei funghi si trova ad un livello accettabile.

Come riferito da Tonny Hooijmans della Oke Trading: "Al momento il prezzo di vendita è di 1,50/1,60 Euro per quanto riguarda gli Champignon, mantenendosi nella media per questo periodo dell'anno".



Anche le varietà speciali di funghi stanno vendendo bene. "Il mercato per i Pleurotus/Orecchioni risulta scarso, con una produzione nettamente inferiore. Anche i funghi Portobello stanno procedendo bene nelle vendite, mentre il mercato per i funghi Shiitake risulta normale," ha riferito Tonny.

I commercianti di funghi prevedono un mercato stabile anche per le prossime settimane. "La richiesta è piuttosto ampia, ma sono stati principalmente i rivenditori tedeschi ad aver acquistato le maggiori quantità di funghi. Nelle prossime settimane, la fornitura potrebbe aumentare un po'."

Per maggiori informazioni:
Tonny Hooijmans
Oke Trading B.V.
Tel.: +31 85 2737984
Email: tonny@oketrading.nl
Data di pubblicazione: