Ferrara: Plenty Market riaprira' sotto l’insegna Meta'
La direzione della Pam, fa sapere che seguiranno incontri con le organizzazioni sindacali per definire le modalità e i tempi di assorbimento dei dipendenti della sola unità di via Bersaglieri del Po, una decina, che riaprirà sotto l’insegna Metà supermercati già presenti in città in via Cisterna del Follo e Mazzini e a Porotto.
Alla seconda asta fallimentare sul patrimonio di Albrea (titolare dei Plenty Market, catena che contava 23 supermercati situati nelle province di Bologna e Ferrara e nel Cesenate, fallita nel maggio scorso che apparteneva alla famiglia Dall’Olio di Budrio) si erano presentate tre società: Pam, Coop Adriatica e Emd, quest’ultima titolare dei supermercati A&O e del marchio distributivo Selex si è aggiudicata i negozi Plenty di Castenaso e San Pietro in Casale (BO).
Coop Adriatica, che nella prima sta si era aggiudicata otto punti vendita, cinque dei quali poi rivenduti a Carrefour, si è aggiudicata il negozio di Bologna in via Calabria. Restano fuori i dipendenti dell’indotto Spi e Kinnes One ovvero le due società che avevano in Plenty il loro unico cliente. Non sono fallite e sono nelle mani dei Dall’Olio. I relativi dipendenti seguiranno perciò il destino delle loro aziende.