Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Accordo UE-Colombia sulle importazioni di frutta fresca: i dazi si azzereranno

Con 503 milioni di abitanti, l'Europa conta quasi tre volte più consumatori di nazioni come Messico o Russia. Il Pil procapite europeo ammonta a 34.000 dollari, ben quattro volte più alto di quello colombiano e nel suo insieme, l'Europa risulta essere il più grande importatore al mondo. Grazie all'accordo commerciale che sta per entrare in vigore a breve tra UE e Colombia, perciò, i prodotti colombiani potranno accedere a questo grande mercato a tariffe più basse.

Una volta che l'accordo entrerà in vigore a tutti gli effetti, i dazi sulle importazioni di frutta fresca passeranno dall'8,8% a zero. L'anno scorso, l'Europa ha importato 262,6 milioni di dollari in frutta fresca, dei quali 39,7 milioni riguardavano le importazioni provenienti dalla Colombia. In sostanza, questo nuovo accordo si rivelerà un'eccellente opportunità.
Data di pubblicazione: