Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Belgio: raddoppiati i prezzi delle fragole nell'arco di una settimana

Sembra proprio che il mercato delle fragole stia registrando un buon andamento sul fronte dei prezzi. "Nel giro di una settimana, i prezzi sono aumentati per poi addirittura raddoppiare", rende noto Petra Wautraets della cooperativa belga Limburgse Tuinbouw Veiling (LTV). "Nelle scorse settimane la domanda da parte di diversi mercati è aumentata molto. Un esempio è dato dalla Norvegia, ma sono da menzionare anche Inghilterra e Scandinavia per le loro promozioni presso i distributori. Questa situazione ha creato un buon livello sia in termini di domanda che di prezzi".



"La scorsa settimana le fragole di buona qualità venivano vendute tra 0,80 e 0,90 euro per 500 g, mentre oggi (23 ottobre 2012, ndr) il livello è tra 1,60 e 1,70 euro. Si tratta del doppio in una settimana. E' possibile che aumenti ulteriormente, ma non credo che si raggiungeranno grandi picchi. Quest'anno l'andamento commerciale ha lasciato un po' a desiderare, quindi per i produttori è importante che si raggiungano prezzi migliori per ovviare ai costi", prosegue Petra.

"Offriremo fragole fino alla fine dell'anno e resta da vedere come si svilupperà il mercato. Alla fine di novembre potrebbe registrarsi la concorrenza di Marocco ed Egitto. Tuttavia una parte dei clienti continua a preferire le fragole belghe".

La Limburgse Tuinbouw Veiling è una cooperativa di produttori ortofrutticoli. Gli acquirenti sono rappresentati soprattutto da esportatori, grossisti, grandi distributori, negozianti e venditori ambulanti locali, industria del trasformato e importatori. Questi provengono da paesi quali Svezia, Norvegia, Danimarca, Francia e Germania. La LTV possiede tre costole: LTFresh, Elsanta Norbegia ed Elsanta Svezia.

Per maggiori informazioni:
Petra Wautraets
Limburgse Tuinbouw Veiling
Industrieweg 1035
3540 Herk-De-Stad
Tel.: +32 13 55 01 10
Fax: +32 13 55 46 45
Email: [email protected]
Web: www.ltv.be
Data di pubblicazione: