Megaton F1 (Nunhems): il porro precoce numero 1 sul mercato
Sviluppato esclusivamente attraverso metodo di breeding tradizionale, Megaton F1 fa parte di un gruppo di varietà Porro Nunhems denominato "the Next Generation", che crea sicurezza nelle produzioni e alti livelli qualitativi in tutti i periodi dell’anno.
Infatti, Megaton F1 propone vari vantaggi: elevata produttività, alto peso specifico, uniformità della pianta con un fusto bianco medio lungo e non da ultimo, un periodo di raccolta particolarmente esteso: da giugno fino alla fine di dicembre, permettendo quindi al produttore di coprire sei mesi con un’unica varietà.
"Un altro aspetto molto importante di Megaton F1 – ha sottolineato Jacopo Leggi, Sales Specialist Porro di Nunhems – è la facilità di pulizia, che è un punto molto importante per i produttori di porro, dal momento che essa incide quasi per un 50% sul costo di produzione. Anche questa caratteristica contribuisce notevolmente ad aumentare la redditività della coltura di Megaton F1".
Megaton F1 si adatta bene a diversi tipi di terreno, trovando comunque il suo areale di riferimento nel Triveneto e nel Piemonte, dove la coltura del porro rappresenta una delle storiche eccellenze del territorio.
Per maggiori informazioni:
Jacopo Leggi - Sales Specialist Porro
Cell.: +39 348 0159813
Email: [email protected]
----
Nunhems, azienda sementiera che fa parte di Bayer CropScience, è lo specialista globale nel campo della genetica vegetale e dei servizi correlati. Attraverso i suoi team specializzati ed integrati globalmente, opera per creare rapporti unici con i clienti, condividere prodotti, concetti e competenze con tutta la filiera ortofrutticola professionale.
La gamma Nunhems comprende 28 specie e circa 2.500 varietà, tra le quali varietà leader su specie come anguria, carota, cetriolo, cipolla, lattuga, melone, peperone, pomodoro, e porro. Nunhems conta oltre 1.700 dipendenti ed è presente in tutte le principali aree di produzione ortofrutticole nel mondo.