Piante transgeniche presso l'Universita' della Tuscia: ultimo atto della distruzione
Il campo sperimentale presso l'Azienda Didattico-Sperimentale dell'Università della Tuscia di Viterbo, come si presentava prima della distruzione.
Dal 12 giugno in avanti sono poi iniziate le pratiche per l'espianto (trattamento con disseccante); poi l'estirpazione vera e propria. Lunedì 29 ottobre 2012, in tarda mattinata, avrà luogo l'ultimo atto della distruzione della sperimentazione, con l'incenerimento delle piante arboree transgeniche presso il campo dell'Università degli Studi della Tuscia, Via S. Camillo de Lellis, Viterbo
Il Prof. Eddo Rugini, docente di Scienza delle Coltivazioni e Colture in Vitro presso l'Università della Tuscia di Viterbo e a capo da oltre un decennio della sperimentazione su piante biotech, dichiara a FreshPlaza: "Chiunque fosse interessato all'evento sarà il benvenuto. Non sono ammesse manifestazioni. Cercheremo solo lo scambio di opinioni e terremo una conferenza stampa al fine di richiamare l'attenzione degli organi politici interessati sull'importanza della RICERCA PUBBLICA e della COMUNICAZIONE, perché questo complesso argomento venga finalmente trattato con competenza e in forma semplice, chiara, non faziosa, ma basata su dati scientifici".
Per maggiori informazioni:
Prof. Eddo Rugini - Responsabile della sperimentazione
Tel.: (+39) 0761 357535