L'Azienda Agricola Abbondanza Alfredo di di Tursi (provincia di Matera) informa di aver aumentato quest'anno la sua produzione di zucche rispetto all'anno scorso, portandola a circa 10.000 quintali, tra cui circa 8.000 ql. di zucche tonde varietà "Mosquée de Provence" e circa 2.000 ql. di zucche lunghe varietà "Lunga di Napoli". I prezzi della zucca sono rimasti costanti rispetto all'anno scorso.
Come spiega il titolare dell'impresa: "Il prodotto, dopo essere stato caricato direttamente in campo, viene stoccato presso il magazzino dell'azienda e venduto all'ingrosso ai nostri clienti sul mercato italiano, con consegne a Milano, Padova, Rimini, Pescara e Napoli. Dai grossisti, il prodotto giunge presso la GDO-grande distribuzione organizzata e si trova dunque in vendita anche nei supermercati".
La zucca è sempre più apprezzata in Italia in quanto, oltre ad essere utilizzata in cucina con preparazioni diverse, viene utilizzata anche come ingrediente nella preparazione di diversi tipi di pasta, quali Tortelli alla zucca, Tagliatelle alla zucca, Scialatielli alla zucca e simili.
"Inoltre vorrei ricordare - osserva il titolare - che tra qualche giorno cadrà la festa di Halloween, per le quali le nostre zucche, come potete vedere in queste foto, sono il complemento ideale!"
L'azienda agricola Abbondanza Alfredo è situata in Basilicata, in un piccolo paese del materano con un clima abbastanza favorevole per il ciclo vegetativo del prodotto. La produzione è inoltre certificata GLOBAL G.A.P.
Contatti:
Azienda Agricola Abbondanza Alfredo
Località Panevino
75028 Tursi (MT)
Tel./Fax: (+39) 0835 810223
Cell: (+39) 333 4036322
Email: info@alfredoabbondanza.com
Web: www.alfredoabbondanza.com