Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Kiwi: molto fermento per domanda e offerta

Secondo un produttore veronese di kiwi, al momento c'è molto fermento per quanto riguarda la domanda e l'offerta del prodotto.



"Essendo conferitore di una cooperativa - ci spiega il produttore - sarà quest'ultima a determinare quanto mi sarà liquidato. Si sentono però voci riguardo a un livello di 0,75 euro/kg. Alcuni miei colleghi, che dispongono di piccole produzioni, sono già stati liquidati con 0,65 euro/kg".




"Il clima ha avuto poco o nessun impatto sulla mia produzione, in quanto possiedo un buon sistema di irrigazione e pratico una concimazione leggera senza l'uso di fitoregolatori - conclude il coltivatore - Con il caldo di quest'estate, chi ha fatto uso intenso di fitoregolatori o prodotti per l'accrescimento dei frutti ha invece avuto seri problemi di disseccamento".

Al momento, il grado zuccherino dei frutti si attesta intorno ai 6 gradi Brix.